11:04 martedì 23 Marzo 2021

Banca Progetto finanzia Young, l’exchange di criptovalute italiano

Banca Progetto la banca digitale specializzata in servizi per le piccole e medie imprese italiane, ha sottoscritto un contratto per il finanziamento di 800mila euro a Young, startup fintech tutta italiana che ha lanciato una piattaforma di trading in criptovalute facilmente accessibile a tutti.

Il finanziamento sosterrà il progetto di sviluppo della società. Il finanziamento è garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Nata dall’idea di un gruppo di studenti di Informatica dell’Università di Torino appassionati di blockchain, “Young punta a essere l’exchange completamente italiano per fare trading di criptovalute, che permette l’accesso ‘democratico’ ad una nuova finanza rimuovendo la barriera delle commissioni”, si legge in una nota di Banca Progetto.

Breaking news

12:49
Inwit debutta nell’indice Euronext Mib Esg

Inwit segna un traguardo importante entrando per la prima volta nell’indice Euronext Mib Esg, il primo indice ESG dedicato alle blue-chip italiane. Questo riflette i progressi dell’azienda in sostenibilità, con un piano strutturato che include la validazione del target Net Zero 2040 e il contributo al Piano Italia 5G.

11:44
Generali leader nella sostenibilità con il rating “AAA” di MSCI ESG

Il forte impegno di Generali nella sostenibilità è stato ancora una volta riconosciuto da MSCI, l’indice che misura la resilienza delle società ai rischi ESG. L’analisi di MSCI, che coinvolge oltre 8.500 aziende a livello globale, ha confermato per il terzo anno consecutivo il rating ESG “AAA” del Gruppo, riconoscendo Generali tra le aziende “Leader”, […]

10:41
Spagna, PIL in crescita: +0,8% nel terzo trimestre 2024

Nel terzo trimestre del 2024, il prodotto interno lordo (PIL) della Spagna ha registrato un incremento dello 0,8% rispetto al trimestre precedente, con una crescita annua del 3,3%. La domanda interna ed estera hanno contribuito significativamente a questi risultati.

10:40
Borsa di Tokyo in positivo: Nikkei chiude a 1,19%

Dopo sei giornate di calo, la Borsa di Tokyo segna un rimbalzo con il Nikkei in aumento dell’1,19%. Gli investitori sono stati incoraggiati dall’andamento dell’inflazione negli Stati Uniti che ha superato le aspettative, influenzando positivamente Wall Street. Inoltre, si attende un importante accordo tra Nissan e Honda.

Leggi tutti