Banca Sella lancia conto corrente ad hoc per avvicinare i clienti ai consulenti
Banca Sella lancia una nuova offerta dedicata al mondo della consulenza finanziaria indipendente, che permette a consulenti e clienti di interagire direttamente in modo semplice e immediato tramite un conto corrente dedicato e specifiche soluzioni tecnologiche messe a disposizione dalla banca.
Ai clienti che si vogliono avvalere dei suggerimenti di un consulente indipendente, infatti, viene messo a disposizione un nuovo conto corrente ad hoc, il “Conto Consulenza Indipendente”, comprendente anche un conto custodia titoli, che può essere aperto totalmente online da pc, smartphone e tablet.
Il nuovo conto – spiega un comunicato della banca – permette ai clienti di interagire con il proprio consulente e con la banca in maniera più efficiente e veloce, evitando di dover comunicare periodicamente al consulente il proprio portafoglio e di dover eseguire manualmente le raccomandazioni di investimento. All’apertura del conto verrà richiesto di inserire anche il codice personale del proprio consulente indipendente che è stato fornito dalla banca ai professionisti accreditati.
Banca Sella mette a loro disposizione una piattaforma web gratuita o la possibilità di stabilire una connessione server-to-server tramite le Api (Application Programming Interface). Grazie a queste due soluzioni i consulenti indipendenti possono consultare in tempo reale il portafoglio del cliente e lo stato dei suoi ordini.
A quel punto sarà possibile per il consulente inserire le proprie proposte di investimento e inviarle alla banca che, a sua volta, provvederà alla precompilazione automatica degli ordini. Il cliente potrà eseguire o meno le raccomandazioni ricevute, semplicemente accedendo con i codici personali al proprio internet banking. La nuova offerta verrà presentata nel corso del Fee Only Summit, l’evento dedicato alla consulenza finanziaria indipendente che si tiene a Verona il 29 e 30 ottobre 2019.
Breaking news
Le borse europee aprono in rialzo, con il Ftse Mib di Piazza Affari in progresso dello 0,6% a 34.050 punti
Amazon.com sta espandendo la sua offerta di intelligenza artificiale con l’introduzione di nuovi chip potenti e un modello linguistico
Mary Daly, presidente della Fed di San Francisco, ha dichiarato che un taglio del tasso di interesse questo mese non è garantito
Salesforce ha annunciato ricavi trimestrali superiori alle stime degli analisti, alimentando le speranze sulla strategia incentrata sull’AI