Banche affondano a Piazza Affari con annuncio tassa su extraprofitti
Banche e titoli del mondo finanziario sotto i colpi delle vendite a Piazza Affari dopo la notizia della tassa sugli extraprofitti degli istituti di credito italiani annunciata ieri dal Governo. Poco dopo le 11, la peggiore è Bper che cede oltre l’8%, seguita da Fineco che viaggia a quota 12,46 euro (-8,18%). Forti cali anche per Intesa Sanpaolo e Banco Bpm che perdono oltre il 7%. La misura è stata approvata ieri dal Consiglio dei ministri, che si è riunito prima della pausa estiva.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani