17:14 mercoledì 18 Gennaio 2017

Banche: bozza indagine Senato, ricercare resposabilita’ vertici

“Non puo’ sfuggire il dubbio che le reti di vendita abbiano dovuto rispondere a indirizzi dei vertici e che quindi sia a quel livello che vada ricercata una responsabilita’, fermo restando che il dolo, la malafede o l’imperizia costituiscono elementi di responsabilita’ personale”.

E’ quanto si legge nella bozza del documento conclusivo dell’indagine sul sistema bancario proposta dal presidente della Commissione Finanze del Senato, Mauro Maria Marino (Pd) che continua:

“La Commissione – si legge nel documento – ha piena fiducia che i collocamenti eventualmente avvenuti in violazione della normativa vigente saranno sanzionati dalle autorità competenti e ritiene che l’azione della magistratura rappresenti il più valido ausilio per azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori della banche coinvolte”.

Ma secondo l’indagine del Senato “non può sfuggire il dubbio che le reti di vendita abbiano dovuto rispondere a indirizzi dei vertici e che quindi sia a quel livello che vada ricercata una responsabilità, fermo restando che il dolo, la malafede e l’imperizia costituiscono elementi di responsabilità personale”.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti