14:15 mercoledì 12 Aprile 2023

Banche Usa, Buffett: “Non fatevi prendere dal panico”

Secondo Warren Buffett non bisogna farsi prendere dal panico per quanto riguarda il settore bancario o la sicurezza dei depositi bancari statunitensi, nonostante i recenti fallimenti della Silicon Valley Bank e della Signature Bank.

Intervenendo alla televisione dell’emittente CNBC, il miliardario presidente di Berkshire Hathaway ha affermato che i recenti problemi bancari non assomigliano a quelli che hanno contribuito a scatenare la crisi finanziaria globale del 2008.

Buffett ha affermato che alcune banche hanno “gestito male” le loro attività e passività e che i consigli di amministrazione delle banche dovrebbero garantire che ci siano conseguenze quando i top manager commettono errori che danneggiano gli azionisti.

La gente “non deve farsi prendere dal panico” per quanto riguarda il settore bancario e “non deve preoccuparsi dei depositi che ha in una banca americana”, anche se di recente questo messaggio è stato “confuso” e “confuso”, ha detto Buffett.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude sopra la parità alla vigilia della Bce

Finale in ordine sparso per le borse europee. Positiva Piazza Affari, alla vigilia della riunione della Bce, Proseguono le trimestrali Usa

16:22
Wall Street apre stabile tra oscillazioni tecnologiche e il calo del petrolio

Wall Street apre con una lieve stabilità dopo una giornata negativa. Nvidia e AMD recuperano parzialmente, mentre ASML continua a perdere terreno. I principali indici mostrano variazioni minime, con il Dow Jones in lieve rialzo e il Nasdaq in calo. Il prezzo del petrolio WTI registra un leggero decremento al Nymex.

15:55
Accenture introduce LearnVantage in Italia: investimento 1 mld $ in tre anni

Accenture ha lanciato in Italia LearnVantage, una piattaforma di apprendimento avanzata che sfrutta l’intelligenza artificiale per accelerare le trasformazioni tecnologiche nelle organizzazioni. L’iniziativa include un investimento di oltre 1 miliardo di dollari e l’acquisizione di Udacity.

15:14
Prezzi import-export USA in calo a settembre 2024

A settembre 2024 i prezzi import-export degli Stati Uniti hanno subito un calo significativo, secondo il Bureau of Labour Statistics. I prezzi import hanno registrato una variazione negativa dello 0,4% su base mensile, mentre i prezzi export sono diminuiti dello 0,7%. Questo trend riflette un quadro economico complesso, con variazioni anche al netto delle importazioni di petrolio e dei prodotti agricoli.

Leggi tutti