09:53 martedì 18 Luglio 2017

Banche venete, Adiconsum: “Richiesta rimborsi da prorogare”

MILANO (WSI) – Proroga di 60 giorni per la presentazione delle domande di rimborso da parte dei risparmiatori delle due banche venete, banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca.

Questa la richiesta avanzata da Carlo De Masi, presidente di Adiconsum.

“Il decreto prevede che il rimborso degli obbligazionisti subordinati venga erogato all’80% dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, mentre il restante 20% sarà coperto da Intesa Sanpaolo. L’istanza per l’erogazione del rimborso dovrà essere presentata entro il 30 settembre 2017. Al riguardo, il presidente nazionale di Adiconsum Carlo De Masi, dichiara, che stante la ristrettezza dei tempi, chiediamo, con un atto amministrativo, di prorogare di 60 giorni il termine del 30 settembre al fine di dare al risparmiatore il tempo necessario per esibire la documentazione da fornire agli istituti”.

Breaking news

17:38
Piazza Affari positiva dopo inflazione Usa aspettando la Bce

Seduta perlopiù positiva per le borse europee nel giorno dell’inflazione Usa. A Piazza Affari, Ftse Mib in rialzo aspettando la Bce

16:46
Shell acquisisce il controllo di Pavilion: via libera dalla Commissione Europea

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione esclusiva di Pavilion da parte di Shell, concentrandosi sul commercio di gas naturale liquefatto in Asia ed Europa. La decisione non solleva preoccupazioni di concorrenza, grazie alla limitata posizione di mercato delle due aziende combinate.

16:17
Wall Street apre in rialzo dopo i dati sull’inflazione: Nasdaq apre a +0,78%

Wall Street registra un’apertura positiva grazie ai dati sull’inflazione che risultano in linea con le attese. A novembre, i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,3% rispetto al mese precedente, segnando il rialzo maggiore in sette mesi. Nonostante i dati, la Federal Reserve appare intenzionata a operare un taglio dei tassi d’interesse.

16:14
USA, inflazione stabile a novembre: +0,3%

A novembre, l’inflazione negli Stati Uniti ha registrato un aumento dello 0,3% rispetto al mese precedente, in linea con le previsioni. Il tasso annuo è salito al 2,7%, mentre il dato ‘core’ ha mantenuto una crescita del 3,3%. I prezzi energetici e alimentari hanno mostrato variazioni minime, confermando la stabilità delle previsioni economiche.

Leggi tutti