Banche venete: quanto pesano i compensi per i vertici sui costi totali
VICENZA (WSI) – Mentre si preparano all’ultima assemblea in vista della nazionalizzazione da parte dello Stato, emergono i conti sui compensi ricevuti nel 2016 dai vertici delle due banche venete.
In Veneto banca, dove si sono succeduti ben tre consigli di amministrazione nel 2016, il conto è stato di 2,18 milioni di euro a cui si aggiungono 1,1 milione di remunerazione fissa per il board capitanato dall’ad Cristiano Carrus. Nella Popolare di Vicenza i costi per i vertici, compresa la direzione generale, consiglieri e sindaci sono stati nel 2016 di 8,9 milioni di euro a cui va aggiunta la buonuscita di Francesco Iorio, l’ex ad, pari a 2 milioni di euro. Quindi a conti fatti i vertici delle due banche valgono, per Veneto banca oltre l’1 per cento del totale dei costi per l’intero personale e di oltre il 2% invece per la Pop Vicenza.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani