Banco BPM: approvato bilancio 2022 e nuovo consiglio di amministrazione
L’assemblea degli azionisti di Banco BPM ha recentemente approvato il bilancio per l’anno 2022 e la distribuzione degli utili. Inoltre, sono stati nominati i componenti del nuovo consiglio di amministrazione e del collegio sindacale per il prossimo triennio, segno di un rinnovamento nella governance della banca.
Il nuovo consiglio di amministrazione è guidato da Massimo Tononi e include diverse figure di rilievo, tra cui Giuseppe Castagna (amministratore delegato designato), Maurizio Comoli (vicepresidente) e altri membri come Mario Anolli, Paolo Bordogna, Paola Ferretti, Marina Mantelli, Chiara Mio, Alberto Oliveti, Eugenio Rossetti, Manuela Soffientini, Luigia Tauro, Mauro Paoloni, Paolo Boccardelli e Nadine Faruque.
Per quanto riguarda il nuovo collegio sindacale, esso è composto da Marcello Priori in qualità di presidente, Maurizio Lauri, Nadia Valenti, Silvia Muzi e Elbano De Nuccio come sindaci effettivi. I sindaci supplenti nominati sono Mario Tagliaferri, Marina Scandurra e Sara Antonelli. Queste nomine rappresentano un passo importante per il futuro di Banco BPM e la sua crescita nel mercato finanziario.
Breaking news
Piazza Affari chiude in rosso con le altre borse europee, sul Ftse Mib resiste alle vendite Stm. Domani l’inflazione Usa
A Wall Street, dopo una chiusura record legata alla vittoria di Donald Trump, l’attenzione è sui dati economici imminenti per valutare l’inflazione. Il petrolio Wti registra un aumento del 1,51%, mentre il Dow Jones e lo S&P 500 segnano leggeri rialzi.
Enervit, attiva nel settore dell’integrazione alimentare sportiva, ha registrato un incremento del 12% nei ricavi consolidati nei primi nove mesi del 2024. L’Italia ha contribuito con un aumento del 9,9%, mentre le vendite all’estero sono cresciute del 20,9%. Le vendite dirette, trainate dall’e-commerce, hanno mostrato un notevole incremento del 33,2%.
Mediobanca ha annunciato l’inizio di un programma di riacquisto di azioni proprie, approvato dall’Assemblea degli azionisti e autorizzato dalla BCE. L’obiettivo è aumentare l’utile per azione e finanziare acquisizioni strategiche.