Banco Bpm: Moody’s migliora outlook da stabile a positivo
Moody’s ha migliorato l’outlook dei principali rating di Banco BPM da stabile a positivo, confermando altresì i rating assegnati.
Il miglioramento dell’outlook riflette una pressione al rialzo dei rating di Banco BPM che si basa sull’assunzione che il raggiungimento della rafforzata redditività e della più solida posizione patrimoniale rimarranno sostenuti anche in futuro.
“Con questo miglioramento dell’outlook, riteniamo che anche Moody’s abbia evidenziato la crescita del nostro Gruppo dando un ulteriore segnale positivo”, afferma la società in una nota.
“Crediamo quindi che ciò possa portare, anche da parte della stessa agenzia, a un ulteriore miglioramento futuro del giudizio, riconoscendo così appieno il percorso intrapreso di incremento delle redditività, del rafforzamento della solidità patrimoniale e dell’ottimo profilo di rischio”.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha terminato la giornata in calo, influenzata dalle politiche restrittive della Fed e dal crollo dei titoli tecnologici in Asia, seguendo Wall Street. Mentre le banche hanno limitato le perdite, l’indice Nikkei ha perso l’1,09% e il Topix lo 0,73%. La BoJ si prepara a un aumento dei tassi a dicembre. Hong Kong in ripresa, Shenzhen e Shanghai mostrano andamenti contrastanti.
Piazza Affari tra le peggiori d’Europa con impatto stacco divdiendi: oggi sono numerose le società del Ftse Mib impegnate nell’appuntamento cedola
Goldman Sachs predice che l’oro raggiungerà un record nel prossimo anno grazie agli acquisti delle banche centrali e ai tagli dei tassi
Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno ridotto le loro prospettive sulla Cina per via della deflazione e delle tensioni geopolitiche.