09:00 mercoledì 19 Luglio 2023

Banco BPM: Standard Ethics assegna Outlook Positivo

Standard Ethics ha assegnato un Outlook “Positivo” a Banco BPM, confermando il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “EE”. Il primo Corporate SER assegnato alla Banca risale al 2017. Banco BPM, terzo istituto bancario in Italia per attività e impieghi, è una costituente dei seguenti indici: SE Italian Index, SE Italian Banks Index, SE European Banks Index.

Con l’aggiornamento e l’introduzione di alcuni strumenti di governance della Sostenibilità – come il nuovo Codice Etico, le Linee Guida in Materia di Rispetto e Tutela dei Diritti Umani, percorsi per neutralizzare il gender pay gap, nuovi strumenti per definire la componente variabile della remunerazione in base ad obbiettivi di Sostenibilità legati anche a rating esterni, o l’introduzione della “materialità a impatto” – la Banca ha effettuato ulteriori e significativi passi in avanti nelle direzioni proposte da Onu, Ocse e Ue sui temi ESG. Un percorso che ha trovato una evidente accelerazione negli ultimi dodici mesi.

La rendicontazione extra-finanziaria appare ben strutturata ed allineata alle buone pratiche del settore così come le politiche ambientali si basano su target internazionali e su politiche avanzate. La prospettiva si mantiene positiva, viene elevato l’Outlook a “Positivo” in previsione di un innalzamento del SER.

Breaking news

19/11 · 17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

19/11 · 16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

19/11 · 14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

19/11 · 14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

Leggi tutti