Banco Popolare: dettagli su aumento capitale prima di fusione con BPM
MILANO (WSI) – Si terrà il 7 maggio a Verona l’assemblea del Banco Popolare che dovrà approvare l’aumento di capitale da 1 miliardo di euro in vista della fusione con la Banca Popolare di Milano, BPM.
L’assemblea dovrà decidere la “proposta di attribuzione al consiglio di amministrazione della delega ad aumentare a pagamento e in via scindibile, in una o più volte, il capitale sociale, mediante emissione di azioni ordinarie”.
“Il Cda avrà ogni più ampia facoltà di stabilire di volta in volta nell’esercizio della delega entro il periodo di 18 mesi dalla data della deliberazione assembleare, nel rispetto dei limiti sopra indicati, modalità, termini e condizioni dell’operazione, ivi compresi il prezzo di emissione, comprensivo di eventuale sovrapprezzo delle azioni e/o delle obbligazioni convertibili (con facoltà di conversione anche anticipata ad iniziativa del Cda) e/o convertende in azioni ordinarie da emettere ed il loro godimento”.
Dopo il voto dell’assemblea, il consiglio avrà 18 mesi massimi per avviare l’operazione.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia