08:48 lunedì 7 Agosto 2023

Bancomat: Fsi entra nel capitale, investimento fino a 100 mln

Alla fine, l’accordo ufficiale è arrivato. Intesa Sanpaolo, Iccrea Banca, Banco Bpm, Bper (ovvero le banche sottoscrittrici), Bancomat e Fsi hanno sottoscritto un contratto vincolante relativo all’ingresso del fondo nel capitale sociale della società che da 40 anni gestisce i circuiti di prelievo e pagamento più diffusi e conosciuti in Italia.
Nel dettaglio, il contratto prevede un investimento di Fsi in Bancomat fino a 100 milioni di euro tramite aumento di capitale riservato, a fronte di una partecipazione di minoranza qualificata nel capitale della società.

Al completamento dell’investimento, Fsi sarà l’azionista di maggioranza relativa al fianco delle attuali banche azioniste.
Nella nota si precisa che la partnership, oltre alle banche sottoscrittrici, è aperta all’adesione anche di altri clienti attuali e futuri di Bancomat che potranno quindi partecipare alla governance e alla creazione di valore della società. L’investimento di Fsi è funzionale allo sviluppo e alla crescita di Bancomat come infrastruttura centrale per il mercato dei pagamenti digitali e azienda di mercato dinamica e innovativa.

 

Breaking news

27/09 · 17:37
Piazza Affari positiva con l’Europa, brilla Moncler

Seduta positiva per le borse europee, dopo il core Pce Usa e aspettando inflazione UE e job report. A Piazza Affari svettano Moncler e Stm

27/09 · 16:13
Wall Street apre di nuovo in rialzo dopo i record dei giorni scorsi

Apertura positiva per Wall Street dopo i nuovi dati sull’inflazione di agosto. Il PCE è aumentato dello 0,1% rispetto al mese precedente, in linea con le attese, e del 2,2% su base annua. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi, mentre il petrolio WTI è in leggero calo.

27/09 · 16:12
Canada, PIL in crescita a luglio 2024

Il Prodotto Interno Lordo (PIL) del Canada ha registrato una crescita dello 0,2% a luglio, superando le aspettative degli analisti. Questo aumento è stato principalmente sostenuto dal commercio al dettaglio, dal settore pubblico e dal comparto finanziario e assicurativo.

27/09 · 14:23
High Quality Food: ricavi in crescita del 5% nel primo semestre 2024

High Quality Food, azienda del settore agroindustriale, ha registrato un utile netto stabile di 400mila euro, con ricavi in aumento del 5% a 9,7 milioni di euro nel primo semestre. La crescita del risultato operativo e del margine operativo lordo, insieme all’aumento dell’indebitamento netto, sono stati influenzati dall’incertezza della crisi energetica.

Leggi tutti