14:12 lunedì 18 Luglio 2016

Bank of America: utili e fatturato migliori attese. Ma pesano tassi a zero

Gli utili del colosson bancario Usa Bank of America si sono confermati migliori delle attese, sia in termini di utili che di fatturato. Ma è innegabile che la banca, come altre banche, abbia scontato l’impatto del contesto di bassi tassi di interesse.

Bank of America ha reso noto di fatto di aver assistito a un calo degli utili a $4,23 miliardi, o 36 centesimi per azione, rispetto ai $5,13 miliardi, o 45 centesimi per azione, dello stesso trimestre – il secondo – del 2015.

Il risultato include un onere di mercato di 6 centesimi per azione. Gli analisti intervistati da Thomson Reuters avevano previsto un utile per azione di 33 centesimi.

Il fatturato è sceso a $20,4 miliardi dai $21,96 miliardi dello stesso periodo del 2015. Effettuando gli opportuni aggiustamenti, il valore è stato di $20,6 miliardi, contro i $20,41 miliardi attesi dal consensus.

Da segnalare che il titolo Bank of America ha perso -19% da inizio anno, peggio di qualsiasi altra banca Usa e della flessione -8% dell’indice di settore KBW Nasdaq.

Bank of America ha comunque superato gli stress test della Federal-Reserve senza problemi, per la prima volta dal 2013.

Breaking news

12:31
Tesla a -5,8% nel pre-market Usa dopo la presentazione del robotaxi

La recente presentazione del robotaxi di Tesla ha lasciato perplessi alcuni investitori per la carenza di dettagli da parte di Elon Musk

11:16
Volkswagen: vendite globali -7% nel 3° trimestre

Le vendite globali di Volkswagen AG sono diminuite del 7% nel terzo trimestre, guidate dai cali in Asia ed Europa

10:50
Mps avanza in Borsa su ipotesi cordata italiana per quota Mef

Mps avanza del 2% in scia alle indiscrezioni sulla creazione di una cordata di imprenditori italiani che possa rilevare una quota dal Mef

09:15
Apertura sulla parità a Piazza Affari, sale Mps

Avvio poco mosso per le borse europee. A Piazza Affari, Ftse Mib sostanzialmente invariato con Mps (+1,8%) in luce

Leggi tutti