Bank of Japan: il neo governatore Kazuo Ueda conferma tassi al -0,1%
In quella che è stata la prima riunione presieduta dal nuovo governatore Kazuo Ueda, la Bank of Japan ha confermato la propria politica estremamente accomodante.
I tassi di interesse del Giappone sono stati lasciati negativi al -0,1%.
Confermato anche il target del range di oscillazione dei tassi dei titoli di stato a 10 anni, compreso tra il -0,5% e lo 0,5%.
Ueda ha ribadito che il tasso di inflazione del Giappone deve essere “solido e vicino al 2%” prima che la Bank of Japan vari un qualsiasi cambiamento alla politica di controllo della curva di rendimenti.
Breaking news
PharmaNutra ha riportato risultati finanziari straordinari nei primi nove mesi del 2024, con un significativo incremento dei ricavi e della redditività. Il vicepresidente Roberto Lacorte attribuisce questo successo agli investimenti strategici in ricerca e sviluppo e alla qualità dei prodotti dell’azienda.
Assicurazioni Generali ha recentemente comunicato l’acquisto di oltre 1,8 milioni di azioni proprie, rafforzando così la sua posizione sul mercato azionario. Questo movimento ha portato la compagnia a detenere il 2,82% del proprio capitale sociale. Nel frattempo, il prezzo delle azioni ha registrato un incremento, toccando i 25,55 euro.
Il consiglio di amministrazione di RCS ha approvato i dati finanziari dei primi nove mesi del 2024, mostrando un utile netto in crescita e un miglioramento dell’ebitda. L’azienda prevede di mantenere margini positivi anche nel 2024.
La Commissione Europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta di Grandi Stazioni Retail da parte di Omers Infrastructure European Holdings e DWS Group. Questa operazione, concentrata sulla gestione di spazi commerciali e pubblicitari in stazioni ferroviarie italiane, non solleva preoccupazioni di concorrenza.