17:25 mercoledì 10 Maggio 2017

Barclays accelera in Borsa, confermato quasi all’unanimità AD Staley

La Borsa di Londra è una delle rare note positive di giornata nel mercato azionario europeo. Al momento l’indice Ftse 100 guadagna lo 0,7% mentre tutte le altre piazze principali del continente scambiano in rosso.

Una bella spinta arriva dall’andamento di alcune banche e in particolare dal balzo del 2% circa di Barclays, con i titoli che festeggiano la conferma a capo del board con il 97% dei voti dell’AD James Edward “Jes” Staley dopo le polemiche su come il CEO aveva gestito l’affaire relativo alla talpa interna alla banca. Polemiche che avevano scatenato una mini rivolta degli investitori.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti