16:02 venerdì 8 Luglio 2016

Barroso (ex n.1 Commissione Ue) è il nuovo presidente non esecutivo di Goldman Sachs

L’ex presidente della Commissione europea ed ex premier portoghese, José Manuel Barroso, è stato nominato presidente non-esecutivo di Goldman Sachs International, nonché come consigliere della nota banca d’affari americana. La presenza nel board di Barroso, afferma un comunicato, apporterà “grande valore” grazie alla sua “visione e giudizio”.

“José Manuel porta in Goldman Sachs una grandissima esperienza e preparazione, oltre ad una profonda conoscenza dello scenario europeo. Non vediamo l’ora di lavorare con lui, mentre continuiamo a supportare i nostri clienti ad attraversare un contesto economico e di mercato difficile e incerto”, dichiarano Michael Sherwood e Richard Gnodde, co-ceo di Goldman Sachs International.

Non è la prima volta che alte cariche europee seggono al tavolo di Goldman Sachs, già nel 2002 Mario Draghi, attuale presidente della Bce, era stato vicepresidente e Managing Director di Goldman Sachs International; anche l’ex presidente della Commissione Ue Romano Prodi in passato ne era stato consigliere.

Breaking news

26/11 · 17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

26/11 · 17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

26/11 · 16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

26/11 · 16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti