Bbc: per i quattro italiani rapiti in Libia chiesto un riscatto di 12 milioni di euro
Per i quattro italiani rapiti in Libia sarebbe stato chiesto un riscatto di 12 milioni di euro, lo ha affermato un funzionario locale di Tripoli alla Bbc. E’ di queste ore la notizia che due di loro, Fausto Piano e Salvatore Failla, sarebbero morti nelle sparatorie in atto nella regione di Sabratha dal 19 febbraio scorso, secondo quanto è possibile apprendere da alcuni documenti video. La Farnesina ha già provveduto ad avvisare le famiglie e sta provvedendo alle verifiche, per quanto “rese difficili dalla non disponibilità dei corpi” .
I quattro, dipendenti della società di costruzioni Bonatti, erano stati rapiti nel luglio 2015 nella zona di Mellitah, tra Tripoli e il confine con la Tunisia.
Fonte: Askanews
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.