17:03 giovedì 21 Gennaio 2021

Bce, PIMCO: “Ci aspettiamo il pilota automatico per la prima metà del 2021”

“La Bce mantiene il pilota automatico e, in assenza di un’apocalisse zombie, non ci aspettiamo alcuna decisione significativa in materia di politica monetaria da parte della Bce durante la prima metà dell’anno”: è questo il commento a caldo del Portfolio Manager European Rates di PIMCO, Konstantin Veit, in seguito alla riunione odierna dell’Eurotower.

“La Banca Centrale monitorerà gli sviluppi delle condizioni macroeconomiche durante i prossimi mesi e risponderà ad eventuali inasprimenti delle condizioni di finanziamento con il Pepp, in conformità con il suo framework di controllo della curva dei rendimenti”, ha aggiunto Veit, “la riunione di settembre potrebbe essere interessante, dato che la Bce prevede di concludere la revisione della strategia in quel periodo e probabilmente comunicherà il proprio programma per quanto riguarda il Pepp nel 2022”.

Breaking news

7/01 · 17:39
Piazza Affari tiene sopra la parità, sale Tim

Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%

7/01 · 16:30
Mef: emissione dual tranche di BTP a 10 anni e BTP Green a 20 anni

Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”

7/01 · 16:14
Wall Street apre in rialzo: Nvidia raggiunge un nuovo record

La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.

7/01 · 16:10
Microsoft investe 3 miliardi in india per l’espansione dell’intelligenza artificiale

Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.

Leggi tutti