BDB Global Company Awards, il premio per internazionalizzare le imprese
BDB Network, società internazionale specializzata in Business Integration, internazionalizzazione e business Development, ha lanciato in Italia la prima edizione del BDB Global Company Awards. “L’iniziativa è rivolta a tutte le piccole e medie aziende nonché alle startup che nei diversi settori nei quali operano hanno sviluppato idee, prodotti e servizi particolarmente innovativi e con una grande potenzialità di sviluppo in tutti i paesi del mondo”, ha dichiarato il vicepresidente di BDB Network Riccardo Maria Monti, “i settori principali ai quali verrà data l’opportunità di presentare i propri progetti sono ambiente, IT, innovazione industriale, food, moda”.
Per ogni settore verrà selezionata e premiata un’azienda con un contratto di consulenza del valore di 20mila euro che prevede:
- l’analisi e la revisione dell’AS IS e della struttura del business dell’azienda,
- realizzazione di un business plan per la creazione del modello di sviluppo nazionale e internazionale,
- supporto marketing per la creazione di un piano di comunicazione omnicanale e rebranding mirato per l’internazionalizzazione
- supporto per la preparazione della documentazione necessaria per l’accesso a finanziamenti agevolati,
- consulenza legale e fiscale internazionale.
I criteri per poter partecipare al Premio sono:
- aziende con un numero non superiore a 25 dipendenti,
- fatturato non superiore a 3 milioni di euro,
- società aperte da non più di 5 anni,
- tutti i progetti devono essere in compliance con l’ambiente e rispetto dei diritti dei lavoratori
Breaking news
Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics
A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.
Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.
Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.