Belgio: indagine su poliziotti per sesso di gruppo in pieno alert terrorismo
BRUXELLES (WSI) – Otto poliziotti e due poliziotte al centro di un’inchiesta interna della stazione di polizia di Ganshorend, a nord della quartiere di Molenbek a Bruxelles. Secondo quanto riferiscono i quotidiani belgi La Dernièer Heure e De Standard, nelle ore concitate in cui la città belga era blindata per l’allarme terrorismo dopo i tragici fatti di Parigi del 13 novembre, le forze dell’ordine avrebbero dormito per due settimane nella stazione di polizia.
E tra un blitz e una perquisizione gli agenti avrebbero compiuto sesso di gruppo proprio durante il periodo di massima allerta terroristico. Le autorità non confermano, ma come riporta il quotidiano popolare Dernier Heure, neanche smentiscono i fatti. Ganshoren è vicino a Molenbeek, quartiene che in quei giorni è stato l’epicentro di una incessante caccia all’uomo dopo gli attentati di Parigi. Almeno 15-20 soldati in tutto hanno dormito nella stazione nei giorni successivi agli attacchi, quando il governo del Belgio ha alzato il livello di allerta terrorismo al massimo, ovvero a quattro.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.