Belgio: nuove operazioni anti terrorismo, caccia ai due sospetti in fuga
Stamattina nuove perquisizioni sono state compiute in città alla ricerca dei due uomini presumibilmente legati agli attentati di Parigi che sarebbero in fuga dopo la sparatoria di ieri che ha fatto una vittima – un presunto jihadista – e quattro feriti tra le forze dell’ordine.
All’indomani del blitz delle forze dell’ordine nel quartiere Forest di Bruxelles, il primo ministro belga Charles Michel ha confermato che “le operazioni di polizia proseguono”. Interrogato sulla fuga dei due jihadisti dopo il raid della polizia di ieri, il primo ministro belga ha detto che “si esprimerà la procura”, confermando però che “le operazioni di polizia proseguono”.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.