Beppe Grillo: sindaco musulmano di Londra “si farà saltare in aria?”
PADOVA (WSI) – Una battuta fuori luogo quella del comico Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle in riferimento al nuovo sindaco di Londra, Sadiq Khan, origini pachistane e religione musulmana, durante il suo show tenutosi al Gran Teatro Geox a Padova.
“E’ un fatto straordinario e positivo che “un bangladesciano” sia stato votato con tanto entusiasmo come primo cittadino della capitale britannica (…) voglio poi vedere quando si fa saltare in aria a Westminster…”.
Grillo parla anche del recente caso di Pizzarotti, il sindaco di Parma che è stato sospeso dal M5S.
“Noi ti diamo un programma e tu candidato se non lo rispetti sei fuori. Semplice. Nessuna decisione calata dall’alto”.
Breaking news
A ottobre, l’industria italiana ha visto un aumento del fatturato dello 0,5% in valore e dello 0,8% in volume, trainato dal mercato interno, mentre il mercato estero ha registrato una flessione. Su base annua, si osserva un calo generale del fatturato, nonostante un giorno lavorativo in più rispetto all’anno precedente.
La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti