11:21 mercoledì 21 Dicembre 2016

Berlino, attentato al mercato di Natale: è caccia a un tunisino. Isis rivendica

Continua la caccia all’uomo a Berlino. Dopo aver rilasciato il richiedente di asilo pachistano sospettato dell’attacco al mercatino di Natale di lunedì 19 dicembre, che ha fatto 12 morti e 49 feriti, la polizia tedesca continua a cercare l’attentatore, un uomo di origini tunisine, che ha investito la folla con un camion e che si presume sia o siano ancora a piede libero.

Tra le vittime ci sono anche degli stranieri e in Italia si teme per la vita di Fabrizia Di Lorenzo, 31enne abruzzese di Sulmona, di cui non si hanno notizie e il cui telefonino è stato trovato sul luogo dell’attentato. L’attacco è stato rivendicato dal gruppo jihadista dell’ISIS, che però non ha identificato l’attentatore né ha fornito prove sostanziali del suo coinvolgimento.

Breaking news

10:30
Borsa di Tokyo chiude in rialzo: Nikkei guadagna lo 0,5%

La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.

08:46
Nestle rivede le stime di crescita e riduce target di redditività

Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.

08:40
Google (Alphabet): DoJ Usa chiede la vendita di Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome

08:33
Banco Desio: closing acquisizione crediti da finanziamenti retail garantiti da cessione del quinto

Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni

Leggi tutti