Berlino, attentato al mercato di Natale: è caccia a un tunisino. Isis rivendica
Continua la caccia all’uomo a Berlino. Dopo aver rilasciato il richiedente di asilo pachistano sospettato dell’attacco al mercatino di Natale di lunedì 19 dicembre, che ha fatto 12 morti e 49 feriti, la polizia tedesca continua a cercare l’attentatore, un uomo di origini tunisine, che ha investito la folla con un camion e che si presume sia o siano ancora a piede libero.
Tra le vittime ci sono anche degli stranieri e in Italia si teme per la vita di Fabrizia Di Lorenzo, 31enne abruzzese di Sulmona, di cui non si hanno notizie e il cui telefonino è stato trovato sul luogo dell’attentato. L’attacco è stato rivendicato dal gruppo jihadista dell’ISIS, che però non ha identificato l’attentatore né ha fornito prove sostanziali del suo coinvolgimento.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni