Berlusconi compie 80 anni: “guardo al mio futuro con incertezza”
NEW YORK (WSI) – “Nella mia vita non ho mai pensato all’età. Al contrario, ho sempre vissuto come se avessi quarant’anni, perché così mi sentivo: pieno di curiosità, di voglia di fare. Poi, improvvisa, è arrivata la malattia. E con l’operazione che ho subito è arrivata forte la consapevolezza che sono un uomo di ottant’anni”.
Così Silvio Berlusconi in un’intervista con Alfonso Signorini, l’unica che l’ex premier ha concesso in occasione dei suoi ottant’anni (che compirà giovedì 29 settembre), pubblicata sul numero di Chi in edicola da mercoledì 28 settembre.
“Nessuna festa di compleanno”, spiega. “Farò solo una cena con i miei cinque figli. E ho pregato tutti quanti – racconta – di non farmi nessun regalo. Se proprio vogliono, facciano beneficenza”. L’ex premier parla poi dell’intervento al cuore nel giugno scorso. “Sto guardando in modo ancora incerto a quello che può essere il mio futuro”, confessa Berlusconi. “La cosa che ho realizzato, forse la più importante, è che passerò più tempo con i miei figli e i miei nipoti. Dedicherò più tempo alle persone a cui voglio bene”, conclude.
Breaking news
Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib
Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.
A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.
La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.