17:43 giovedì 23 Marzo 2017

Berlusconi, “il caso Vivendi è costato a Mediaset 100 milioni di euro”

L’affare tramontato fra Mediaset e Vivendi, che avrebbe dovuto acquistare Premium salvo poi tirarsi indietro sollevando le furie dell’azienda italiana “ci ha dato una mazzata”: queste le parole utilizzate dal vice presidente e ad della società, Pier Silvio Berlusconi, a margine di una conferenza stampa, “non sto parlando di perdite ma ha peggiorato i conti di Mediaset di una cifra vicino ai 100 milioni” di euro.

Le motivazioni specifiche di tali danni vanno “Dalla copertura sulle azioni perché c’era uno scambio di azioni (nell’accordo stretto con Vivendi, Ndr.) al periodo di interim management di Premium in cui ci hanno fatto comprare e fare accordi su cose che non avremmo fatto fino al rallentamento della politica commerciale”. Berlusconi ha poi lamentato il “rallentamento della politica commerciale che fino all’ultimo non è stata fatta e ci hanno fatto fare tutta una serie di iniziative promozionali”.

“E’ stata una mazzata, ma nel 2017 ci rifaremo”, ha promesso l’ad; Nei primi nove mesi del 2016 le perdite consolidate di Cologno Monzese si sono attestate a 116,6 milioni, complice, soprattutto la vicenda Premium.

Breaking news

12:20
Borse cinesi in ribasso: Hang Seng chiude a -0,5%

Le borse cinesi chiudono in negativo a causa della cautela sui mercati globali, influenzata dall’approccio della Federal Reserve sui tassi. L’indice Hang Seng perde lo 0,5%, mentre Shanghai segna un calo dello 0,36%. Anche Sydney e Seul registrano performance negative.

11:33
Conad in crescita: aumento del fatturato del 4,5%

Conad prevede di chiudere il 2024 con un aumento del fatturato del 4,5%, raggiungendo 21,1 miliardi di euro. Il presidente Mauro Lusetti sottolinea la solidità e la crescita continua dell’azienda, mantenendo una quota di mercato del 15% in Italia. I negozi specializzati come PetStore Conad e TuDay Conad mostrano performance positive.

10:54
Il fondo EQUITA Smart Capital–ELTIF acquisisce il 100% di GT Emme

ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]

10:50
Leonardo, accordo strategico con Arbit Cyber Defence Systems per la cybersicurezza

Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.

Leggi tutti