10:31 martedì 13 Giugno 2023

BFF si aggiudica un nuovo bando istituito da ENPACL

BFF,  operatore di finanza specializzata in Italia, annuncia di essersi aggiudicata un nuovo bando indetto da ENPACL, Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Consulenti del Lavoro.

L’accordo, della durata di tre anni, prevede il servizio di reporting – finalizzato a monitorare l’andamento del portafoglio dell’Ente – e il servizio di invio a COVIP delle segnalazioni statistiche e di vigilanza previste dalla normativa.

Maurizio Tacchella, Direttore Banca Depositaria in BFF Bank, ha commentato: “Siamo felici di esserci aggiudicati il Bando di ENPACL, che ci permette di rafforzare la partnership con l’Ente e di consolidare ulteriormente la posizione strategica di BFF quale operatore di riferimento per le Casse di Previdenza anche in questi servizi specialistici. Ciò avviene alla vigilia di nuove importanti normative che prevedono, tra le altre cose, una sempre maggiore importanza del ruolo della Banca Depositaria per questi enti previdenziali, come già accade per i Fondi Pensione. Continuiamo a impegnarci per servire in modo personalizzato tipologie di clienti molto diverse, facendo leva sulla nostra conoscenza approfondita del mercato domestico, delle peculiarità normative e del contesto operativo del nostro Paese”.

Breaking news

17:37
Piazza Affari positiva con l’Europa, brilla Moncler

Seduta positiva per le borse europee, dopo il core Pce Usa e aspettando inflazione UE e job report. A Piazza Affari svettano Moncler e Stm

16:13
Wall Street apre di nuovo in rialzo dopo i record dei giorni scorsi

Apertura positiva per Wall Street dopo i nuovi dati sull’inflazione di agosto. Il PCE è aumentato dello 0,1% rispetto al mese precedente, in linea con le attese, e del 2,2% su base annua. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi, mentre il petrolio WTI è in leggero calo.

16:12
Canada, PIL in crescita a luglio 2024

Il Prodotto Interno Lordo (PIL) del Canada ha registrato una crescita dello 0,2% a luglio, superando le aspettative degli analisti. Questo aumento è stato principalmente sostenuto dal commercio al dettaglio, dal settore pubblico e dal comparto finanziario e assicurativo.

14:23
High Quality Food: ricavi in crescita del 5% nel primo semestre 2024

High Quality Food, azienda del settore agroindustriale, ha registrato un utile netto stabile di 400mila euro, con ricavi in aumento del 5% a 9,7 milioni di euro nel primo semestre. La crescita del risultato operativo e del margine operativo lordo, insieme all’aumento dell’indebitamento netto, sono stati influenzati dall’incertezza della crisi energetica.

Leggi tutti