Biden, eToro: miglior performance dell’S&P500 tra elezione e insediamento
“La giornata di insediamento di Joe Biden è stata, sul piano della performance, la miglior giornata dell’S&P500 da quella dell’insediamento per il secondo mandato di Ronald Reagan. Non solo, l’amministrazione Biden ha già messo a segno un record, con la massima performance dell’S&P500 nel periodo compreso tra l’elezione e l’insediamento: un 14.3% che va superare il precedente record del 13.3% registrato dall’amministrazione Hoover”: è quanto ha notato Fusco Femiano, analista di eToro.
“Nel complesso, gli investitori apprezzano il quadro di fondo”, ha aggiunto l’analista, “una nuova amministrazione che si presume sia maggiormente inclusiva sul piano della politica interna, maggiormente collaborativa nei rapporti con i partner esteri e, infine, un’azione di stimolo fiscale vicina ai 2.000 miliardi, che potrà godere del supporto totale del Congresso, a maggioranza democratica”.
Breaking news
I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.
A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.
Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali
Stm annuncia nel giorno del suo CMD le nuove prospettive di medio-lungo termine, posticipando al 2030 l’obiettivo di 20 miliardi di ricavi