16:02 venerdì 23 Marzo 2018

Bitcoin inciampa dopo voci su misure contro Binance

Dopo un solido inizio di settimana, Bitcoin fa un passo indietro giovedì a seguito di un rapporto diffuso dal giornale giapponese Nikkei secondo cui Binance, lo scambio di criptovalute più grande del mondo, sta affrontando potenziali venti contrari in Giappone. Binance sarebbe stato operativo nel Paese senza licenza e, secondo Nikkei , le autorità di regolamentazione in Giappone sarebbero pronte ad agire con un richiamo formale e con possibili ulteriori misure più severe. Tuttavia, alcune ore dopo la notizia, l’amministratore delegato di Binance Changpeng Zhao ha smentito su Twitter il rapporto del Nikkei. Bitcoin, che era salito sopra i 9 mila dollari dopo un rally di quasi il 25% dalla scorsa domenica, è arretrato di oltre il 4% riportandosi verso gli 8.600 dollari.

D’altra parte dall’Olanda arriva una buona notizia per la criptovaluta. Un tribunale del Paese ha classificato il Bitcoin come un “valore trasferibile” dopo essersi pronunciata a favore di un querelante che doveva 0,591 Bitcoin. La società Koinz Trading BV non aveva adempiuto ai suoi obblighi di pagamento del volume richiesto in Bitcoin e il tribunale ha ordinato il pagamento.

 

Breaking news

27/11 · 17:37
Piazza Affari -0,2%, focus su dati Usa prima del Thanksgiving

Piazza Affari chiude debole con le altre borse europee. I dati Usa su inflazione core Pce e Pil rafforzano la visione cauta della Fed

27/11 · 16:22
Apertura stabile a Wall Street in attesa dell’indice Pce

Wall Street apre senza grandi variazioni in una giornata caratterizzata dalla pubblicazione di importanti dati macroeconomici, con particolare attenzione all’indice Pce sull’inflazione, preferito dalla Federal Reserve. In vista del Ringraziamento, i mercati saranno chiusi domani e opereranno in modalità ridotta venerdì. Dopo un inizio stabile, il Dow Jones registra un lieve incremento, mentre S&P 500 e Nasdaq mostrano leggere perdite. Il petrolio Wti segna un aumento marginale al Nymex.

27/11 · 14:55
USA, richieste mutui in risalita: +6,3% in una settimana

Negli Stati Uniti, le richieste di mutui sono in aumento grazie al calo dei tassi d’interesse per la prima volta in oltre due mesi. Secondo la Mortgage Bankers Association, le richieste totali sono cresciute del 6,3%. Le domande di mutuo per l’acquisto di una casa sono particolarmente in crescita, registrando un aumento del 12% rispetto alla settimana precedente.

27/11 · 13:35
Stellantis chiuderà la fabbrica di Luton nel 2025

Stellantis annuncia la chiusura della fabbrica di Luton, concentrando la produzione a Ellesmere Port per allinearsi alla transizione verso i veicoli elettrici nel Regno Unito. La decisione, influenzata dalle politiche del governo britannico, mette a rischio 1.100 posti di lavoro, ma promette nuove opportunità a Ellesmere Port.

Leggi tutti