13:33 mercoledì 3 Gennaio 2018

Bitcoin riconquista quota 15 mila dollari e punta a 20 mila: ecco il motivo

Forte di un progresso del 3% il prezzo del Bitcoin è tornato sopra quota 15 mila dollari e al momento scambia in area $15.083, ampliando la fase di rimbalzo che sta caratterizzando l’anno nuovo.

L’analista Naeem Aslam di Thinkmarkets ritiene che dietro all’incremento della domanda della criptovaluta ci sia un articolo del Wall Street Journal secondo cui una società di venture capital (che ha scommesso con successo in passato su aziende come Airbnb e SpaceX) stia accumulando Bitcoin e detenga ormai circa centinaia di milioni di dollari in Bitcoin. Si tratta di uno dei nomi più altisonanti della Silicon Valley, l’azienda Founders Fund confondata da Peter Thiel.

Dal punto di vista prettamente tecnico, il livello di 15 mila dollari è una resistenza importante e apre la strada a ulteriori rialzi anche fino a 20 mila dollari (purché non venga nuovamente violata al ribasso la soglia di 15 mila).

Breaking news

17:37
Piazza Affari archivia la seduta in calo (-0,3%)

Finale contrastato per le borse europee, frenate da petroliferi e tecnologici. A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,3%

17:25
ASML Holding a picco dopo crollo ordini nel terzo trimestre

ASML ha registrato un significativo calo degli ordini nel terzo trimestre, con prenotazioni di soli €2,6 miliardi vs €5,39 mld attesi

15:46
Apertura incerta a Wall Street: Dow Jones cede lo 0,42%

L’avvio di Wall Street è caratterizzato da incertezze mentre la stagione delle trimestrali bancarie prende il centro della scena. Gli utili di Goldman Sachs, Bank of America e Citigroup superano le aspettative, ma l’indice manifatturiero Empire State di ottobre mostra una contrazione inattesa. Gli investitori attendono discorsi chiave della Fed per ulteriori indicazioni.

13:57
Johnson & Johnson, utili record nel terzo trimestre 2024

Il gigante farmaceutico Johnson & Johnson ha registrato un incremento significativo degli utili nel terzo trimestre, superando le previsioni di mercato. Con un utile netto di 2,69 miliardi di dollari e un fatturato di 22,47 miliardi, la società prevede una solida performance anche per l’intero anno.

Leggi tutti