14:11 giovedì 15 Giugno 2023

Bitcoin scende sotto i 25.000 dollari, stablecoin di Tether crolla

Oggi il bitcoin è sceso di circa il 4% a 24.866,92 dollari, secondo Coin Metrics, mentre ether è sceso di oltre il 5% a 1.632,47 dollari.

Anche le altcoin sono crollate. Il gettone di Solana è sceso del 4%, quello di Polygon è sceso dell’8% e quello di Cardano ha perso il 6%.

La pressione di vendita ha pesato su Tether (USDT), che ha perso l’aggancio al dollaro statunitense sulla maggior parte delle borse giovedì, scendendo a 99 centesimi nel suo più grande calo da novembre.

Breaking news

15:51
The Italian Sea Group sigla una partnership strategica con MYR per espandersi in Africa

The Italian Sea Group ha stretto una partnership con il ‘Family Office’ MYR, con sede a Londra e Montenegro, per rappresentare i suoi brand nell’area della Green Africa. Questo accordo è in linea con il piano strategico 2024-2025 della società.

15:09
USA, vendite al dettaglio in lieve crescita ad agosto

Ad agosto, le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,1% rispetto al mese precedente, raggiungendo i 710,8 miliardi di dollari. Questo dato, sebbene inferiore rispetto al +1,1% di luglio, ha superato le aspettative degli analisti che avevano previsto un calo dello 0,2%. Le vendite al dettaglio escluse le auto sono aumentate dello 0,2%, al di sotto delle stime del consenso.

13:06
Circle Group, cresce il valore della produzione nel primo semestre 2024

Circle Group, PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nella digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale, ha riportato una crescita del valore della produzione nel primo semestre del 2024. Il Presidente & CEO Luca Abatello ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti e ha illustrato il piano Connect 4 Agile Growth 2027.

13:05
Banca Popolare di Sondrio continua la sua crescita autonomamente

L’amministratore delegato Mario Pedranzini ribadisce l’impegno della Banca Popolare di Sondrio nel proseguire autonomamente, valutando ogni opportunità con responsabilità e mirando a una crescita integrata nel piano industriale.

Leggi tutti