12:55 venerdì 15 Gennaio 2021

BlackRock: raccolta globale ETP nel 2020 segna nuovo primato a 756 miliardi di dollari

Nonostante un sentiment altalenante durante il corso dell’anno, nel 2020 la raccolta globale degli exchange traded product (ETP) ha segnato un nuovo primato con 756 miliardi di dollari, superando il precedente record del 2017 (660 miliardi di dollari).

Così il BlackRock ETP Landscape Report che illustra l’andamento della raccolta globale degli ETP nel 2020 secondo cui i flussi azionari hanno recuperato dalla flessione di marzo per raccogliere nell’anno 410 miliardi di dollari, stimolati da acquisti record dopo le elezioni americane di novembre. Nel reddito fisso, i flussi globali hanno eguagliato il totale dell’anno precedente (257 miliardi di dollari), mentre gli afflussi pari a 64 miliardi di dollari verso ETP sulle materie prime hanno segnato un altro massimo in un anno da ricordare in termini di raccolta.

Breaking news

11:41
Deliveroo For Work in crescita secondo trimestre 2024

Deliveroo for Work, il servizio B2B di Deliveroo, ha registrato una crescita significativa nel secondo trimestre del 2023, con un aumento del 13% nel numero di aziende clienti. Milano e Roma sono le città con la maggiore adozione del servizio, seguite da Firenze, Bergamo e Torino.

11:38
Satispay stringe una partnership con Stripe per migliorare i pagamenti online

Satispay ha annunciato una collaborazione con Stripe per facilitare i pagamenti online in Italia. Questa partnership permetterà ai commercianti di accettare pagamenti tramite Satispay, migliorando l’esperienza di acquisto per milioni di utenti.

10:37
Volvo rivede al ribasso previsioni di utile al 2026 e amplia la collaborazione con Nvidia

Volvo ha abbassato le stime di utile lordo e ricavi per il 2026, citando le difficoltà del settore auto. La casa svedese ha inoltre ampliato la partnership con Nvidia per sviluppare una piattaforma software flessibile per le nuove auto elettriche.

09:13
Piazza Affari flat in avvio, focus sui dati Usa

Partenza cauta per Piazza Affari e le altre borse europee. Attesa per i dati sul mercato del lavoro statunitense

Leggi tutti