Blackrock, Soros e fondi sovranni interessati in IPO divisione di Deutsche Bank
BlackRock, George Soros e altri fondi sovrani sono tra gli investitori di spicco ad avere espresso la volontà di comprare un pacchetto delle azioni messe sul mercato dalla divisone di risparmio gestito di Deutsche Bank. Lo ha riferito all’agenzia di stampa Reuters una persona a conoscenza della vicenda.
Tra i fondi sovrani interessati ci sono il Temasek di Singapore e il fondo saudita Public Investment Fund (PIF). Tuttavia la famiglia reale del Qatar e il colosso cinese HNA, tra i principali soci azionisti di Deutsche Bank, non dovrebbero partecipare all’investimento nell’IPO nel braccio di asset management, a cui la prima banca di Germania lavora ormai da un anno.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni