Blockchain, OKT e Macingo insieme per un progetto su sicurezza e sviluppo tecnologico
Un progetto per migliorare sicurezza e uso della tecnologia Blockchain in svariati contesti, è questo l’apprezzabile intento con cui OKT e Macingo Technologies hanno dato il via alla loro collaborazione per il progetto SON (Secure Open Nets). Una notizia particolarmente importante e di attualità, specie dopo l’attacco hacker che paralizza da ieri servizi e portali di Regione Lazio.
OKT è Partner co-proponente nel progetto di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale SON a valere sul fondo MIUR PON “R&I” 2014-2020 (area di specializzazione “Smart Secure & Inclusive Communities”, “Avviso per la presentazione di progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale nelle 12 aree di specializzazione individuate dal PNR 2015 – 2020”), insieme ad altre importanti realtà, fra le quali il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Università della Calabria UNICAL, Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Università di Trento.
Il Progetto ha il primario obiettivo di ideare nuove metodologie, tecniche e soluzioni software in grado di svolgere un ruolo abilitante per le tecnologie della Blockchain in diversi contesti applicativi, dalla privacy, sharing economy, al digital rights.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.