BNP Paribas REIM Italy SGR: Alessandro Maestranzi nominato Chief Operating Officer
Alessandro Maestranzi è stato nominato Chief Operating Officer (COO) di BNP Paribas REIM Italy SGR. Nel suo ruolo, Maestranzi riporterà direttamente al Direttore Generale e Amministratore Delegato della società, Dominique Jones e, dopo un periodo di affiancamento con l’attuale COO della società, Massimo Vedani, coordinerà le attività di amministrazione, controllo e tesoreria dei fondi della SGR. Dominique Jones ha commentato:
«Sono lieta di dare il benvenuto ad Alessandro all’interno di BNP Paribas REIM. La sua consolidata esperienza nel mondo delle SGR immobiliari rappresenta un valore per supportare la crescita della nostra Società dopo un periodo di ristrutturazione e di conversione ottimamente supportato dalla competenza di Massimo Vedani a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto».
Breaking news
Le borse asiatiche mostrano segnali di crescita con Hong Kong in testa, grazie ai titoli tecnologici. Gli investitori analizzano positivamente i dati sugli utili industriali cinesi, mentre si attendono i risultati PMI. Tra i titoli, Alibaba, JD e Meituan registrano forti guadagni, mentre Nio ed Easou Technology calano.
Volkswagen ha annunciato la vendita delle sue operazioni nella regione cinese dello Xinjiang, luogo di accuse di violazioni dei diritti umani, citando motivi economici e di riallineamento strategico. La decisione coinvolge uno stabilimento a Urumqi e una pista di prova a Turpan, ceduti a un’azienda cinese.
Avvio sottotono per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dello 0,5% Focus sul core Pce dopo i verbali della Fed
Il valore del contratto è di circa 1,2 miliardi di dollari e la quota di Saipem ammonta a circa 1 miliardo.