12:46 mercoledì 17 Aprile 2019

Boeing, aggiornato software sul 737 Max: “adatto a livello operativo”

Software aggiornato a livello operativo: così  la Federal Aviation Administration ha riportato in un documento relativo all’indagine sui 737 Max di Boeing.

Più di 300 jet della Boeing sono stati lasciati a terra in tutto il mondo dopo che circa 350 persone sono morte in due incidenti diversi, uno in Indonesia a ottobre e un altro in Etiopia il mese scorso. Boeing ha annunciato un aggiornamento del software installato sul 737 MAX per impedire che dati errati attivino un sistema anti-stallo noto come MCAS che è sotto esame dopo i due disastrosi arresti anomali avvenuti nei due incidenti.

Il rapporto del Flight Standardization Board (FSB) nominato dalla FAA, che include piloti, ingegneri e altri esperti, ha valutato l’aggiornamento del software per “addestrare e controllare la determinazione delle differenze”, indicando che “il sistema MCAS è risultato idoneo dal punto di vista operativo”.

Breaking news

08:40
Bank of Japan temporeggia e lascia tassi invariati

La Bank of Japan ha deciso di non cambiare la sua politica monetaria, in attesa di condizioni favorevoli per un aumento dei tassi

08:39
Tim: ricevuta da Mef e Retelit offerta vincolante per l’acquisto di Sparkle

La proposta conferma per Sparkle un enterprise value di 700 milioni di euro e avrà validità fino al 27 gennaio prossimo

08:26
Terna: Standard Ethics alza rating ESG

L’agenzia ha migliorato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di Terna a “EE+” dal precedente “EE” con outlook “positivo”

08:21
Market mover: l’agenda macro di giovedì 19 dicembre 2024

Diversi gli spunti macro nella agenda di oggi giovedì 19 dicembre 2024

Leggi tutti