Boeing, aggiornato software sul 737 Max: “adatto a livello operativo”
Software aggiornato a livello operativo: così la Federal Aviation Administration ha riportato in un documento relativo all’indagine sui 737 Max di Boeing.
Più di 300 jet della Boeing sono stati lasciati a terra in tutto il mondo dopo che circa 350 persone sono morte in due incidenti diversi, uno in Indonesia a ottobre e un altro in Etiopia il mese scorso. Boeing ha annunciato un aggiornamento del software installato sul 737 MAX per impedire che dati errati attivino un sistema anti-stallo noto come MCAS che è sotto esame dopo i due disastrosi arresti anomali avvenuti nei due incidenti.
Il rapporto del Flight Standardization Board (FSB) nominato dalla FAA, che include piloti, ingegneri e altri esperti, ha valutato l’aggiornamento del software per “addestrare e controllare la determinazione delle differenze”, indicando che “il sistema MCAS è risultato idoneo dal punto di vista operativo”.
Breaking news
La Bank of Japan ha deciso di non cambiare la sua politica monetaria, in attesa di condizioni favorevoli per un aumento dei tassi
La proposta conferma per Sparkle un enterprise value di 700 milioni di euro e avrà validità fino al 27 gennaio prossimo
L’agenzia ha migliorato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di Terna a “EE+” dal precedente “EE” con outlook “positivo”
Diversi gli spunti macro nella agenda di oggi giovedì 19 dicembre 2024