Boeing, AD ammette responsabilità in incidenti Etiopia e Indonesia
L’amministratore delegato di Boeing Dennis Muilenburg ha riconosciuto per la prima volta che il sistema di volo automatizzato ha avuto un ruolo in entrambi gli incidenti di 737 Max, in Etiopia e in Indonesia. “Con la pubblicazione del rapporto preliminare dell’inchiesta sull’incidente del volo Ethiopian Airlines 302 è evidente che in entrambi i voli il sistema di volo denominato Maneuvering Characteristics Augmentation System, noto come MCAS, si è attivato in risposta a informazioni errate”, ha detto Muilenberg in una dichiarazione e in un video che è stato postato sull’account Twitter dell’azienda giovedì.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta con l’indice Nikkei in leggero rialzo dello 0,01%, mentre il Topix è salito dello 0,29%. I titoli della difesa sono stati protagonisti, mentre le utility hanno registrato un calo. Il mercato è in attesa delle stime sull’inflazione statunitense di novembre. Intanto, la valuta giapponese ha mostrato un leggero recupero contro il dollaro.
Inditex, proprietaria di Zara, ha registrato vendite inferiori alle aspettative nel terzo trimestre, nonostante un inizio promettente della stagione festiva.
Avvio poco mosso a Piazza Affari. Oggi il dato chiave sull’inflazione Usa, domani la riunione della Bce con previsto taglio dei tassi
Zalando, il rivenditore di moda online tedesco, ha concordato l’acquisto del concorrente About You Holding SE per circa 1,2 miliardi di euro.