Boeing: nuovo atterraggio di emergenza per un 737 Max 8
Nuovo atterraggio di emergenza per un Boeing 737 Max 8. È successo ieri in Florida, dove un velivolo della della Southwest in partenza da Orlando e diretto in California, ha lanciato l’allerta pochi minuti dopo il decollo per un problema a un motore ed è tornato indietro.
L’aereo non trasportava passeggeri per via del blocco deciso dalla Faa dopo gli incidenti del modello di velivolo in Etiopia e Indonesia. Sull’episodio stanno indagando le autorità preposte.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in ribasso con un calo dello 0,7% tra incertezze sull’inflazione futura e decisioni politiche globali. La Federal Reserve prevede un’inflazione più alta per il 2025 e la Bank of Japan mantiene i tassi invariati. Il settore dei semiconduttori è sotto pressione, mentre Nissan continua a crescere.
Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE
Immatricolazioni deboli a novembre in Europa (-2%). Rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ai livelli del 2019, c’è un pesante calo (-18,3%)
L’accordo in essere è stato esteso fino al 31 dicembre 2030, con previsione di rinnovo fino al 31 dicembre 2035