09:55 venerdì 14 Aprile 2023

Boeing: pausa consegne 737 Max per problema produttivo non legato a sicurezza

Boeing ha annunciato ieri la sospensione temporanea delle consegne di alcuni 737 Max, a causa di un problema produttivo non legato alla sicurezza dei velivoli in volo. La società afferma di essere stata informata formalmente del problema mercoledì da Spirit AeroSystems Holdings, che si occupa dell’assemblaggio della maggior parte della struttura in alluminio del 737.

Il problema riguarda due delle otto giunzioni che collegano la coda verticale del jet alla parte posteriore della fusoliera e interessa una parte dei velivoli 737 costruiti dal 2019. Secondo Boeing, la questione avrà probabilmente un impatto significativo sul numero di aerei non ancora consegnati, nonché su quelli in magazzino presso l’azienda stessa. Boeing prevede che le consegne diminuiranno nel breve periodo, mentre procederà con l’ispezione dei velivoli interessati.

Le azioni di Boeing hanno subito una flessione fino al 4,7% nelle contrattazioni successive alla chiusura, dopo essere salite dello 0,6% a $213,59 al termine della sessione di New York. Anche Spirit AeroSystems ha registrato un calo superiore all’8%.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti