Boeing riprende quota nonostante il crollo degli utili nel terzo trimestre
Il titolo del costruttore di aeromobili Boeing è in rialzo di oltre il 3% in avvio a Wall Street nonostante i risultati negativi relativi al terzo trimestre, rivelatisi peggiori anche delle previsioni degli analisti. La compagnia subisce ancora le conseguenze dello stop internazionale ai voli del suo 737 Max 8, sospettato di essere il principale responsabile di due disastri aerei, in Etiopia e Indonesia.
- L’utile per azione è stato di 1,54 dollari, contro una previsione Refinitiv a 2,09 dollari
- I ricavi si sono attestati a 19,98 miliardi contro i 19,67 previsti
Il crollo del 20% dei ricavi, rispetto all’anno scorso, è tuttavia meno grave rispetto a quanto alcuni avevano preventivato, grazie alle vendite nei settori difesa e space. Anche la produzione del Max 8 rimane stabile con 42 pezzi prodotti al mese, ritmo che verrà incrementato gradualmente fino a 57 pezzi.
Breaking news
Inditex, proprietaria di Zara, ha registrato vendite inferiori alle aspettative nel terzo trimestre, nonostante un inizio promettente della stagione festiva.
Avvio poco mosso a Piazza Affari. Oggi il dato chiave sull’inflazione Usa, domani la riunione della Bce con previsto taglio dei tassi
Zalando, il rivenditore di moda online tedesco, ha concordato l’acquisto del concorrente About You Holding SE per circa 1,2 miliardi di euro.
L’amministrazione Biden valuta nuove sanzioni più severe contro il commercio petrolifero della Russia, nel tentativo di esercitare maggior pressione sul Cremlino