Boeri: “Senza riforma Inps niente riforma pensioni”
ROMA (WSI) – Dopo l’intesa tra governo e sindacati sulla riforma pensioni, il presidente dell’Inps Tito Boeri annuncia novità anche nell’organizzazione dell’Istituto di Previdenza sociale.
“Andremo avanti con la riforma dell’organizzazione dell’Inps, apporteremo alcune modifiche volte a chiarire alcuni aspetti, risponderemo ai rilievi, ma l’impianto base resta (…) Se vogliamo fare l’Ape c’è bisogno di una macchina più efficiente, fermare adesso questa riforma comporterebbe problemi anche per l’attuazione del provvedimento sull’anticipo pensionistico, che rappresenta un’operazione complessa, per cui occorre una presenza sul territorio”.
Breaking news
Nonostante i conti in crescita nei primi 9 mesi del 2024 e il debito in flessione, il titolo Tim perde terreno in Borsa
Piazza Affari viaggia sopra la parità in avvio, con Mps in testa dopo che il Tesoro ha ceduto il 15% della banca senese. Oggi Pil eurozona
ASML Holding ha confermato le sue previsioni di crescita a lungo termine, scommettendo su una domanda guidata dall’intelligenza artificiale.
Nel semestre concluso al 31 agosto 2024, Unieuro ha migliorato l’EBIT Adjusted e il risultato netto Adjusted e ha confermato l’outlook