11:43 martedì 13 Giugno 2017

Bolla settore tecnologico: anche il Bitcoin fa un bel capitombolo

I prezzi del Bitcoin hanno iniziato a perdere quota ieri, di pari passo con il tonfo del settore tecnologico. Sui mercati crescono i timori che la valuta digitale stia crescendo troppo in fretta. A condizionare negativamente l’andamento del settore hi-tech in generale sui mercati sono le preoccupazioni circa i livelli ormai insostenibili cui sarebbero arrivati i valori dei titoli in Borsa. Paure condivise, tra gli altri, da Mizuho Securities, che ha tagliato il rating di Apple a Neutral, e Goldman Sachs, che ha parlato della formazione di una “bolla d’aria” nel comparto.

Domenica il Bitcoin ha superato la soglia psicologica dei 3000 dollari portandosi anche a 3041,36 dollari, ma ieri la criptovaluta più famosa al mondo ha perso improvvisamente ben il 16%, attestandosi a un certo momento a quota 2.532,87 dollari, prima di recuperare qualcosa rispetto ai minimi di seduta e posizionarsi a $2.721 intorno alle 21 di sera americane.

Breaking news

08:19
Inflazione Cina: +0,1% a/a per Cpi a dicembre, ancora giù PPI

Ultimi aggiornamenti dal fronte macro sul fronte prezzi in arrivo per la Cina

08:07
Tesoro: BTP a 10 anni e BTP Green a 20 anni, domanda per oltre 270 miliardi di euro

Dal Tesoro arrivano i risultati dell’emissione dual tranche tramite sindacato di un nuovo BTP a 10 anni e di un nuovo BTP Green a 20 anni

07:56
Lista cda: Consob proroga di due settimane chiusura consultazione con il mercato

Consob precisa: “proroga opportuna al fine di consentire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati, tenuto conto della rilevanza e della complessità della materia trattata”

8/01 · 17:38
Piazza Affari chiude a +0,5%, stasera minute Fed

Seduta in chiaroscuro per le borse del Vecchio Continente. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,5% a 35.108 punti

Leggi tutti