15:21 mercoledì 14 Ottobre 2020

Bologna BS e Azimut rinnovano partnership per il master in wealth management

Bologna Business School (BBS), la business school dell’Università di Bologna, e Azimut Capital Management  hanno rinnovato, per il terzo anno consecutivo, la partnership per la realizzazione del Master in Wealth Management – Gestione del Patrimonio, arrivato alla sua quarta edizione.

Il Master, unico in Italia nella sua strutturazione, risponde all’esigenza di formare una nuova classe di Wealth Manager con elevate competenze nei diversi campi della finanza (d’impresa e dei mercati) e della gestione olistica del patrimonio personale, famigliare e aziendale, comprendendo una formazione specifica su temi come alternative investment, passaggio generazionale e wealth tax planning.

Il percorso, della durata di 12 mesi, prevede l’alternanza di studio in aula e formazione sul campo attraverso l’affiancamento di figure senior del Gruppo Azimut in attività di stage e project work.

Questa iniziativa è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Azimut a sostegno della crescita futura della professione con la creazione di una nuova generazione di Wealth Manager, attraverso un percorso formativo di alto livello caratterizzato da elevati standard di competenze e sostenuto da borse di studio dedicate.

Inoltre gli studenti più meritevoli, successivamente al conseguimento dell’abilitazione e dell’avvio professionale in Azimut, avranno l’opportunità anche di scegliere di intraprendere una carriera internazionale nell’ambito dell’area commerciale all’interno del Gruppo.

 

Breaking news

20/12 · 17:38
Piazza Affari chiude vicina alla parità dopo il Pce core Usa

Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib

20/12 · 17:04
Wall Street in rialzo: Dow Jones apre a +0,74%

Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.

20/12 · 17:03
Fiducia dei consumatori europei in calo a dicembre 2024

A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.

20/12 · 13:48
La Spagna potenzia la sua flotta aerea con nuovi eurofighter di the day of the jackal

La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.

Leggi tutti