15:02 giovedì 25 Febbraio 2016

Bonus di 500 euro alle famiglie, ecco i requisiti

NEW YORK (WSI) – Dopo circa un anno di attesa e’ stato pubblicato nei giorni scorsi sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che contiene il bonus di 500 euro, introdotto con la legge di Stabilità 2015, per ogni famiglia con 4 o più figli che già beneficiano dell’assegno per i tre figli minori concesso dal Comune di appartenenza e con Isee non superiore a 8.500 euro.

Il budget statale messo a disposizione per il beneficio ammonta a 45 milioni di euro

Criteri per usufruire del beneficio

1- Famiglie con 4 o più figli minori alle quali nel 2015 è stato riconosciuto l’assegno per i 3 figli minori
2 – ISEE non superiore a 8.500 euro

Per usufruire del beneficio, il decreto non prevede la presentazione di ulteriore domanda, in quanto il beneficio è riconosciuto in maniera diretta dall’INPS al momento dell’erogazione dell’assegno per i 3 figli minori.

L’ammontare del beneficio è di 500 euro a nucleo familiare iniziale, integrato di ulteriori somme che dovessero avanzare dall’assegno per i 3 figli minori, da ripartire fra tutti i beneficiari.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a +1,9% con sprint Mps e Tim

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim

17:13
Wall Street apre in leggero rialzo: Dow Jones +0,20%

Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.

15:15
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: al minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.

15:12
Booking.com dovrà conformarsi al Digital Markets Act in Europa

La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.

Leggi tutti