Boom per l’export cinese a gennaio
È boom per le esportazioni cinesi a gennaio. Il mese scorso, l’export di Pechino ha segnato un aumento del 15,9% nei dati denominati in yuan, la valuta cinese, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre le importazioni sono cresciute del 25,2%, portando il totale degli scambi a quota 2180 miliardi di yuan, 482,2 miliardi di dollari, il 19,6% in piu’ rispetto ai volumi del gennaio 2016.
È quanto emerge dai dati presentati oggi dall’Amministrazione Generale delle Dogane cinese, in cui emerge che il surplus commerciale di Pechino ha raggiunto quota 354,53 miliardi di yuan, in calo del 2,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.