Borsa Chicago: stop temporaneo a contrattazioni dei futures sul Bitcoin
Sospesi temporaneamente da marzo in poi l’emissione di nuovi contratti futures su Bitcoin. L’annuncio è di Cboe Futures Exchange (CFE) che starebbe rivalutando il suo approccio alle valute digitali.
“A marzo 2019 CFE non aggiungerà un contratto future Cboe Bitcoin (USD) (“XBT”) per la negoziazione.
Così si legge nella nota stampa.
Breaking news
Seduta poco mossa per le borse europee all’indomani della riunione della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina sostanzialmente invariato
Wall Street apre in positivo con il Nasdaq spinto da Broadcom. Dopo una settimana altalenante, il Dow Jones mostra segnali di ripresa e il Nasdaq si avvia a chiudere una settimana positiva grazie alla performance di Broadcom, che supera i mille miliardi di capitalizzazione grazie all’intelligenza artificiale.
La Bundesbank ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita del PIL della Germania per quest’anno e il prossimo, evidenziando problemi strutturali e venti contrari che stanno influenzando l’economia tedesca. Le nuove stime prevedono una contrazione dello 0,2% nel 2023 e una crescita limitata allo 0,2% nel 2024.
La Banca d’Italia ha aggiornato le previsioni di crescita del PIL per il 2024 al +0,5%, considerando le giornate lavorative.