17:17 martedì 23 Febbraio 2016

Borsa di Londra: rumor Opa mettono le ali ai titoli

Le voci di mercato su una possibile Opa sulla Borsa di Londra hanno fatto fare un bel balzo ai titoli del London Stock Exchange, che salgono del 9% al momento, portandosi in vetta all’indice britannico FTSE 100 leaderboard. Le agenzie parlano di trattative in corso circa una possibile fusione con la concorrente tedesca Deutsche Boerse.

Nothing official yet, though. Ancora non c’è nulla di ufficiale ma Reuters è considerata una fonte affidabile dalle piazze finanziarie. Più di dieci anni fa LSE ha respinto un’Opa da parte di Deutsche Boerse. Il tempismo delle avances è quanto mai insolito, vista l’incertezza massima sul futuro della City in caso di successo del fronte degli Out al referendum sull’ipotesi di Brexit.

Breaking news

11:35
Industria, il fatturato in Italia sale ad ottobre: +0,5%

A ottobre, l’industria italiana ha visto un aumento del fatturato dello 0,5% in valore e dello 0,8% in volume, trainato dal mercato interno, mentre il mercato estero ha registrato una flessione. Su base annua, si osserva un calo generale del fatturato, nonostante un giorno lavorativo in più rispetto all’anno precedente.

10:07
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,3%

La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.

09:14
Piazza Affari ancora negativa, oggi core Pce Usa

Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.

09:00
Usa: rischio shutdown dopo voto contrario Camera a disegno legge

Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti

Leggi tutti