Borsa di Tokyo chiude in rialzo: Nikkei guadagna lo 0,56%
Giornata positiva per la Borsa di Tokyo, che ha registrato una chiusura in rialzo, sostenuta principalmente dai titoli del settore elettronico. Le speranze di ulteriori tagli dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve hanno contribuito a bilanciare le incertezze legate alla politica commerciale degli Stati Uniti.
L’indice Nikkei ha segnato un incremento dello 0,56%, chiudendo a 38.349,06 punti, mentre l’indice allargato Topix ha guadagnato lo 0,82%. Tra i titoli più performanti, spiccano Tokyo Electron, con un aumento del 6,74%, e Nec, che ha visto una crescita del 2,25%.
Breaking news
L’inflazione in Spagna riprende a crescere, con un indice dei prezzi al consumo che raggiunge il 2,4% su base annua a novembre, rispetto all’1,8% del mese precedente. L’indice armonizzato dei prezzi al consumo resta invariato su base mensile.
L’inflazione in Spagna ha raggiunto il 2,4% a novembre, la crescita più rapida da agosto. In programma oggi anche il Cpi in Germania
Piazza Affari e le altre borse europee aprono sopra la parità. Wall Street rimarrà chiusa oggi per il Giorno del Ringraziamento
BlackRock sarebbe in procinto di acquisire il gruppo di credito privato HPS Investment Partners per circa 12 miliardi di dollari.