Borsa Italiana: al via oggi fino al 9 settembre la 5° edizione dell’Italian Equity Week
Al via oggi fino al 9 settembre l’Italian Equity Week di Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext – la principale infrastruttura di mercato paneuropea. Tre giorni di incontri digitali dedicati ai principali settori dell’economia italiana: Consumer, Industrial & Health Care e Infrastructure & Energy.
Nel corso delle tre giornate le società protagoniste di questi settori, quotate e non quotate, incontreranno la comunità finanziaria e saranno coinvolte in incontri one-to-one con i principali investitori nazionali e internazionali con l’obiettivo di promuovere e sostenere il dialogo tra le aziende italiane e la comunità finanziaria internazionale.
All’Italian Equity Week saranno presenti complessivamente 250 investitori in rappresentanza di 150 case d’investimento provenienti da 18 Paesi e quattro continenti che saranno coinvolti in oltre 1300 incontri con le 49 società presenti.
Breaking news
Seduta poco mossa per le borse europee all’indomani della riunione della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina sostanzialmente invariato
Wall Street apre in positivo con il Nasdaq spinto da Broadcom. Dopo una settimana altalenante, il Dow Jones mostra segnali di ripresa e il Nasdaq si avvia a chiudere una settimana positiva grazie alla performance di Broadcom, che supera i mille miliardi di capitalizzazione grazie all’intelligenza artificiale.
La Bundesbank ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita del PIL della Germania per quest’anno e il prossimo, evidenziando problemi strutturali e venti contrari che stanno influenzando l’economia tedesca. Le nuove stime prevedono una contrazione dello 0,2% nel 2023 e una crescita limitata allo 0,2% nel 2024.
La Banca d’Italia ha aggiornato le previsioni di crescita del PIL per il 2024 al +0,5%, considerando le giornate lavorative.