Borsa: Poste Italiane nel FTSE Mib dal 21 dicembre
MILANO (WSI) – Entro stasera verranno comunicate le revisioni degli indici di Borsa alla chiusura dell’afterhours. Saranno effettive a partire dalla seduta del 21 dicembre prossimo invece le novità come l’ingresso di Poste Italiane nel FTSE Mib.
Nell’ambito dell’IPO Poste, il ministero dell’economia e quello delle finanze hanno reso noto inoltre che è stata esercitata l’opzione greenshoe per 8,1 milioni di azioni complessive. Il prezzo di acquisto delle azioni oggetto dell’opzione greenshoe è stato pari a 6,75 euro per azione, che corrispondente al prezzo di offerta delle azioni oggetto dell’offerta globale di vendita, per un controvalore complessivo di circa 54,7 milioni di euro al lordo delle commissioni di collocamento.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.