Borsa Tokyo in rosso, Nikkei indietro dopo aver toccato i massimi dal 1991
Chiusura in rosso per la Borsa di Tokyo sull’onda dei contagi record nella capitale nipponica, 493, nuovo record assoluto giornaliero.
L’indice Nikkei ha perso l’1,10%, riducendosi a 25.728,14 punti e facendo così registrare la perdita più consistente dal 30 ottobre scorso, dopo che ieri ha toccato il livello più alto dal 1991.
L’indice allargato Topix ha chiuso in ribasso dello 0,81% a 1.720,65 punti.
Breaking news
Sotto la lente oggi il PCE, misura d’inflazione monitorata dalla Fed
Seduta in calo per le borse europee e per Piazza Affari, all’indomani della riunione della Fed. Sul Ftse Mib arretrano soprattutto Tim e Stm
L’apertura di Wall Street segna un rialzo dopo i cali dei giorni scorsi dovuti alle previsioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. La Fed ha ridotto i tassi di 25 punti base, ma ha abbassato le previsioni di ulteriori tagli per il 2025 a causa dell’inflazione in aumento. Dopo il crollo di ieri, oggi il Dow Jones, l’S&P 500 e il Nasdaq mostrano segni di ripresa.
L’economia statunitense ha registrato un incremento del PIL del 3,1% nel terzo trimestre del 2024, superando le stime precedenti. I consumi hanno mostrato una forte crescita, mentre i profitti delle aziende hanno subito una leggera flessione. L’indice dei prezzi PCE è diminuito, indicando una bassa inflazione.